Il conduttore di Avanti un altro Paolo Bonolis è stato intervistato da Repubblica dove sulle pagine del noto quotidiano ha potuto commentare le recenti critiche ai suoi programmi e il suo rapporto con Rai e Mediaset.

Tra i vari temi, Bonolis è stato sollecitato sulla questione Festival di Sanremo e sulla possibilità di tornare a condurlo prima o poi. Escludendo ovviamente le prossime due edizioni già affidate a Carlo Conti. Dibattendo sulle doti del conduttore fiorentino, Bonolis ha avuto per lui belle parole definendolo un amico. Nel rispondere però in merito alla conduzione di Conti, Bonolis ha lanciato una frecciatina (più o meno velata) ad Amadeus che la kermesse musicale l’ha condotta (con successo) per 5 edizioni:

Ci mancherebbe altro, sono felice per lui che è uno dei pochi amici che ho nel mondo dello spettacolo insieme ad Antonella Clerici e mio fratello Luca Laurenti. Mi è piaciuta tantissimo la risposta che Carlo ha dato a un giornalista che gli chiedeva se temesse di non fare il 74% di share: non lo farò perché non chiuderò mai alle tre di notte“.

Amadeus vs Bonolis: social scatenati!

Dopo la pubblicazione dell’intervista, non è mancata la risposta indiretta dell’interessato: Amadeus. La prima a commentare è stata Giovanna Civitillo, moglie di Amadeus, che nelle sue stories Instagram ha pubblicato una citazione che sembra proprio essere rivolta a Bonolis: “Grandi menti parlano di idee, menti mediocri parlano di fatti, menti piccole parlano di persone”.

Molto più eloquente e diretta è stata invece la storia Instagram di Amadeus ha postato la foto di un castoro che rosicchia un tronco, metafora per dire “rosicone”. Di pronta risposta la Civitillo ha messo come “reaction” l’emoticon dell’aereo che sta a dire “sto volando” mostrando di essere d’accordo con il marito.