Il conduttore toscano Carlo Conti questa mattina è stato ospite al Tg1 per parlare del suo Festival di Sanremo 2025. Conti ha ideato un Festival che propone un taglio netto con quello di Amadeus con un piccolo ritorno al passato. Il conduttore che torna al timone del Festival dopo anni di assenza, ha confermato che ci sarà nuovamente la divisione tra Big e Nuove Proposte:
“Ricordo che ci sarà la suddivisione tra Nuove Proposte e Big. Le Nuove Proposte non andranno quindi ad aumentare il numero dei Big. Non faranno la gara insieme ai Big, ma avranno la loro gara, ci sarà il vincitore della Nuove Proposte”. Classifiche separate, dunque, con doppie premiazioni anche per valorizzare ancor di più i giovani in gara.
Conti ha poi confermato che non ci saranno eliminazioni: “Non ci saranno le eliminazioni. Ormai sono passate. Continuiamo l’ottimo lavoro fatto nei due anni di Claudio Baglioni e nei cinque straordinari di Amadeus”.
L’ex dh toscano ha infine assicurato che non chiuderà alle due di notte, che ci saranno meno canzoni in gara e tornerà anche lo storico Dopo Festival.