Il programma Gialappa’s Show andato in onda su Tv8 ha avuto grande seguito. I vari comici presenti nel programma sono stati davvero tutti molto divertenti e tra le tante imitazioni a far molto parlare è stata quella fatta da Brenda Lodigiani di Annalisa.

Marco Santin, che insieme a Giorgio Gherarducci forma il duo della Gialappa’s, intervistato da TvBlog ha svelato che l’idea di quella imitazione è venuta a lui che poi ne ha parlato con la comica:

“Due estati fa realizzai un lavoro riguardante le proposte musicali del momento guardandomi tutti i programmi musicali, da ‘Battiti Live’ al ‘Tim Summer Hits’. Registrai i singoli appuntamenti e tirai fuori quelle tre-quattro cose che mi sembravano curiose da commentare. Una di queste era Annalisa. Mi faceva ridere il fatto che, oltre al ‘siete caldi’, emettesse una lunga serie di suoni. Ero consapevole del talento enorme di Brenda (Lodigiani, ndr) e che avremmo dovuto lavorare su di lei, perché non poteva bastare quel singolo spunto. Tuttavia, ero convinto che fosse il momento giusto per lanciare quel tormentone. Brenda, che definisco immensa per il suo apporto in questi due anni, dopo mezzo secondo si era già immedesimata nella parte”.

In una delle puntate del programma la vera Annalisa è stata anche presente e ha fatto un piccolo siparietto ironico con la Lodigiani. Ecco com’è nata questa partecipazione:

“Annalisa aveva espresso il suo gradimento sui social e a quel punto abbiamo cercato di coinvolgerla. Aveva pochissimo tempo a disposizione. Quella gag l’abbiamo confezionata in un giorno della settimana in cui non registravamo proprio per incastrarci ai suoi impegni. Ci abbiamo messo entrambi la buona volontà, ci sembrava carino arrivare a quello scambio”.