eleonora-giorgi-lifting

Sabato scorso, Verissimo ha accolto un’ospite speciale: Eleonora Giorgi, che ha aperto il suo cuore raccontando il difficile percorso della sua malattia. Un racconto toccante, fatto di determinazione e resilienza, che ha emozionato il pubblico in studio e a casa.

La lotta contro la malattia
Con parole intense, Giorgi ha descritto la sua battaglia quotidiana:

“Secondo la scienza, nonostante abbia usato tutta la scienza possibile – e si è quasi esaurita – per combattere le metastasi… la scienza mi dice che purtroppo lui continua ad accrescersi. E questo non è un responso favorevole.”

Con consapevolezza, l’attrice riconosce la dura realtà delle statistiche, ma non si arrende:

“Io so bene cosa dicono le statistiche. La statistica è reale, ma io continuo a sperare. Credo molto nel lottare, continuare la lotta. Il responso è faticoso e duro, ma non mollo, continuo a nutrire fiducia, così che ogni giorno sia speciale.”

Anche nei momenti di maggiore difficoltà, Giorgi affronta le sfide con una forza straordinaria, sottolineando l’importanza degli affetti:

“Lotto per i miei figli, per gli affetti, per mantenere un barlume di vita. E lotto nonostante le metastasi. Poi è vero che sto male e sono intossicata, i malati come me lo sanno, io sono qui anche con il cortisone per dimostrare che ce la posso fare. Ogni giorno è un dono.”

Le difficoltà quotidiane e i legami ritrovati
Tra le sfide più dure, Eleonora Giorgi ha parlato del rapporto complicato con il cibo e la debolezza fisica:

“Il vero problema è il cibo, non riesco a mangiare. Vengo aggredita dalla debolezza e dalla tossicità.”

Tuttavia, la malattia ha portato con sé anche momenti inaspettati di bellezza e vicinanza, soprattutto con il pubblico e la famiglia:

“Il pubblico mi è sempre più vicino, la gente mi abbraccia, mi scrivono cose bellissime. Da questo punto di vista è stato un anno eccezionale. Il rapporto tra noi familiari è ancora più stretto di prima.”

Un esempio dolce-amaro è il legame con il figlio maggiore:

“Pensa che prima se chiamavo mio figlio maggiore all’ora di cena sbuffava, adesso risponde subito e mi chiede come sto ed è felice.”

Un messaggio di forza e speranza
Eleonora Giorgi ha lasciato un messaggio di speranza e resilienza, dimostrando come, anche nei momenti più difficili, sia possibile trovare bellezza, amore e significato nella vita di tutti i giorni. Un esempio straordinario di coraggio che ha toccato profondamente il cuore di tutti.