La voce era già nell’aria ed ora arriva la conferma: I soliti ignoti passa sul Nove insieme al suo storico conduttore Amadeus.
Il format andrà in onda da Settembre sul Canale di Discovery ma con una novità: I soliti ignoti diventerà Identity.
A confermarlo è stata Laura Carafoli, responsabile di Discovery, in un’intervista al quotidiano La Repubblica.
La storia de I soliti ignoti
Il programma I Soliti Ignoti è sbarcato in Rai nel 2007 occupando la fascia dell’access prime time (quella che va dalla fine del telegiornale della sera all’inizio della prima serata) con ottimi risultati. Nelle ultime sei edizioni è stato condotto continuativamente da Amadeus. Il gioco televisivo è basato sul format americano Identity e prevede che i concorrenti indovinino le professioni alcuni ignoti disposti su un cubo utilizzando alcuni indizi.
Approfittando del mancato rinnovo esercitato dalla Rai, Discovery è riuscita ad acquistare i diritti dei Soliti Ignoti per portarli sul Nove, con il titolo originale Identity.
Chi condurrà I soliti ignoti su La Nove
Facile: Amadeus. Sul conduttore ex rai, la responsabile Laura Carafoli ha riferito: “Stiamo cercando di costruire una nuova televisione degli italiani, un posto dove si sentano a casa e che ispiri fiducia. Amadeus è un magnete, ha occhi velocissimi, curiosi, lo sguardo ironico: è un personaggio che ha quell’autenticità. A settembre arriverà sul Nove con Identity, il format noto in Italia come I soliti ignoti. È una prima discesa in campo sul nostro canale con un prodotto che parla a tutti, con la freschezza di un formato che lo rappresenta e ha una grande riconoscibilità“.