Caterina balivo raiCaterina balivo

Si è chiusa con il botto la prima stagione de La Volta Buona condotto da Caterina Balivo. Un finale ad alta tensione retaggio di un inizio di stagione tempestoso dove la Balivo aveva rivelato in diretta tv di non aver ancora instaurato un bel rapporto con il suo gruppo di lavoro.

Rapporto che, da come si può apprendere, pare non sia mai sbocciato: negli ultimi minuti dell’ultima puntata andata in onda il 31 Maggio, la Balivo ha lanciato una frecciatina ad uno dei suoi collaboratori reo di non aver occupato la posizione corretta sul divanetto in studio. “Niente, 180 puntate non sono servite a niente, né per te né per tante altre persone, neanche per me” è stato il commento stizzito della Balivo che ha ringraziato la Rai per la libertà offertale in questi mesi di lavoro e salutato il pubblico con un laconico: “Buona estate“.

La Balivo torna o lascia?

Una frase concisa che ai più ha fatto pensare ad una chiusura definitiva del programma pomeridiano. Nei saluti finali però è comparsa sugli schermi alle spalle della conduttrice la scritta: “Ci vediamo a settembre”. Ma al timone ci sarà sempre Caterina Balivo? Diverse sono le voci che si rincorrono: da un lato la Balivo pronta a salutare la Rai per dedicarsi totalmente ad altri progetti ad una Rai pronta a sostituirla con altre conduttrici.

Certo è che gli ascolti de La Volta Buona non hanno soddisfatto i vertici Rai che hanno preso atto di una media share molto bassa (14-15% circa), al di sotto di quella registrata da Serena Bortone nello stesso periodo.