vladimir-luxuria

Vladimir Luxuria ha deciso di rivolgersi a Chi l’ha visto? per lanciare un appello particolare e molto umano: vuole ritrovare Florin, la persona che ha ritrovato e restituito il suo portafoglio, rubato poche ore prima. La vicenda, raccontata dalla conduttrice sui social della trasmissione, avrà spazio anche nella puntata in diretta.

Il racconto di Vladimir
Luxuria ha spiegato nel dettaglio cosa è successo, a partire dal momento in cui ha scoperto il furto:

“Mi hanno rubato il portafoglio. Dentro c’era tutto: i soldi, carta di identità, patente, tessera sanitaria, carte di credito… sapete l’angoscia di dover rifare tutto. Voi direte questa qua, solo perché è famosa, si rivolge a Chi l’ha visto? che ha casi ben più gravi di cui occuparsi per rintracciare un portafoglio? Ebbene no.”

Nonostante la rabbia iniziale per l’accaduto, la storia ha preso una piega inaspettata:

“Non sto chiedendo ‘Chi ha visto il mio portafoglio?’. Questa storia ha un epilogo. Poco dopo mi ha citofonato a casa una persona dall’accento straniero che mi ha detto di averlo trovato. Era risalito al mio indirizzo dalla carta di identità.”

Un gesto di straordinaria gentilezza
Florin, il nome della persona che le ha riportato il portafoglio, ha compiuto un gesto semplice ma straordinario, che Luxuria vuole riconoscere e ringraziare in modo adeguato.

“L’ho ringraziato velocemente perché poi dovevo andare via. So solo che questa persona che mi ha portato il portafoglio si chiama Florin. Si meritava di più. Vorrei offrirgli una cena, dargli una mancia. Vorrei ringraziarlo perché ha compiuto un gesto molto bello. È venuto fino a casa per riportarmi il portafoglio.

L’episodio, per Luxuria, è un simbolo di speranza e un’occasione per mettere in luce la bontà che esiste nel mondo:

“Di questo episodio non vorrei ricordare la cattiveria di chi mi ha fregato il portafoglio, ma la bontà di chi me l’ha portato fino a casa. Se mi stai sentendo, fatti vivo, sai dove abito e avrei piacere di ringraziarti meglio.”

Un appello che parla di gratitudine
L’appello di Vladimir Luxuria non è solo un modo per ritrovare Florin, ma anche un messaggio che ricorda come gesti di altruismo e gentilezza possano trasformare una brutta esperienza in un’occasione di umanità. Ora non resta che aspettare per scoprire se Florin ascolterà l’appello e deciderà di farsi vivo. Luxuria, intanto, continua a ringraziarlo pubblicamente per il suo gesto esemplare.